Konsumer Italia | Il Cliente in rete

"Siamo un'associazione di persone per le persone, di cittadini che interagiscono tra loro e che nelle diversità e dalle diversità sono vera collettività essendo la perfetta fotografia della società."

Organizzati, certo, sulla base delle diverse attitudini e professionalità, per sostenerci ed intervenire tempestivamente sulle ingiustizie, sulle criticità del quotidiano, organizzazione nazionale e diffusa sul territorio, aperta a nuove collaborazioni.

I nostri esperti sono eccellenze, nelle proprie materie, sia per le conoscenze pratiche, sia per quelle normative.
Vi accompagneranno in ogni attività di contrasto ad ingiustizie e torti subiti dando sempre le opportune indicazioni per risolvere il problema sollevato.

Konsumer Italia è l'associazione, indipendente dai partiti e dai sindacati, riconosce alla persona ed all'insieme delle persone l'assoluta preminenza rispetto alle storture del mercato, della finanza del sistema politico, che sempre più spesso rappresentano interessi propri e non collettivi. Per i consumatori che vogliono essere consapevoli, per coloro che vogliono informarsi, per chi non si accontenta di pagare e basta, per tutti quelli che non si fermano in superficie e quando hanno ragione vogliono e pretendono le giuste soluzioni aderire a Konsumer Italia rappresenta anche una netta scelta di campo non necessariamente legata ad una necessità personale.

Infatti L’iscrizione all’ Associazione è un atto volontario che compiamo per significare una scelta, consapevoli di poter trasmettere le nostre esperienze alla collettività e, contemporaneamente, di poterle arricchire con quelle che la stessa trasmetterà a noi.

Con un minimo contributo annuale avrete la possibilità di entrare in una reale rete di persone che rappresentano una forte coalizione contro soprusi e negazione dei diritti che, nel quotidiano, possono rappresentare veri e propri ostacoli alle nostre esigenze di vita, confrontandoci da pari a pari, senza alcun timore o remora con imprese, professionisti ed istituzioni.

Difendiamo i nostri diritti.
Cittadini Konsumatori protagonisti delle proprie idee.
Chiedilo alle migliaia di persone che abbiamo tutelato nello scorso anno, ognuna di loro ti saprà dire chi è Konsumer Italia.

FABRIZIO PREMUTI - Presidente KONSUMER ITALIA

Visitaci sul nostro sito web: Konsumer Italia
 

RETE D'ITALIA La Comunicazione Etica

RETE D'ITALIA è un'Azienda nata per proporre Comunicazione con una particolare attenzione ai valori dell'Etica.

E' costituita da una proposta rivolta ad Aziende e Professionisti che sottoscrivono un Decalogo per la "Comunicazione Etica".
E' questo un protocollo di buone pratiche che, sottoscritto, 'garantisce' un impegno nei confronti del consumatore.

Il nostro obiettivo è quindi quello di dare visibilità DI QUALITA' alle imprese socialmente responsabili per trasformarne il valore etico in valore economico:

Vogliamo informarne il mercato, frammentato e a volte impalpabile, innescando un circolo virtuoso tra Cliente e Fornitore, garantendo la crescita nel tempo di questa "relazione".

RETE D'ITALIA non rilascia alcun tipo di certificazione o di controllo, propone piuttosto una “Visibilità di Qualità”: crediamo che l'effettiva reputazione etica di un'impresa si costruisca non soltanto con un'operazione d'immagine, ma soprattutto dalla qualità che si riesce ad esprimere, dall'affidabilità e dai comportamenti in termini di Responsabilità Sociale e, perché no, ambientale.

Segui RETE D'ITALIAla Visibilità, semplice.

Massimo Mancini
a.u. RETE D'ITALIA srl

MISSIONE: LA QUALITA' DELLA COMUNICAZIONE.

IL CLIENTE IN RETE è un'iniziativa che si propone a quelle Aziende che vogliono integrare la loro Comunicazione con una particolare attenzione alla Qualità di questa e alle esigenze di trasparenza sempre più avvertita dai Consumatori.

Certo, visibilità e posizionamento nel Web ma non solo, nella nostra proposta di Qualità della Comunicazione.

Ecco dunque,  Promozione sì ma di Qualità: è “COMUNICAZIONE ETICA”: oltre una prospettiva di sola ricerca degli utili.
Già negli anni 'Settanta negli USA, per contrastare la decadenza dei valori nella realtà politica ed economica del Paese, nacque l'esigenza di quello che oggi chiamiamo 'Codice Etico Aziendale'.

La natura sociale dell'Uomo ci conduce oltre: trasformare l'azione aziendale non solo in profitto, ma anche in 'valore' attraverso l'attenzione all'ambiente, ai diritti dell'uomo e alla salute; non ultima alla Comunicazione verso chiunque sia portatore di interessi esterni all'Azienda.

Il Futuro declinato al Presente.

Molte Aziende in Italia (come RETE D'ITALIA), così come nel resto del mondo, hanno elaborato o stanno elaborando un proprio Codice Etico comunicandolo generalmente attraverso il loro sito web, fino a richiedere in molti casi la certificazione etica SA8000.
Il complesso di queste dinamiche ha permesso allo stesso tempo la 'crescita' del Consumatore, che premia attraverso i suoi acquisti (effettuati ora sempre più nel Web), l'Azienda che dà maggiori garanzie di trasparenza e di correttezza.

Aziende e Consumatori: un cammino condiviso, ecco la nascita del DECALOGO.

Con questa consapevolezza è nata la decisione di affiancarsi ad Associazioni di Consumatori che - come KONSUMER - operano attraverso la loro Comunicazione per accrescere la consapevolezza di questi ultimi.

Le Aziende qui presenti sottoscrivono quindi un Decalogo improntato al Codice del Consumo, impegnandosi ad una Comunicazione Etica e Trasparente e scegliendo di preferire, in caso di controversie con i Consumatori, la via di una Conciliazione Extragiudiziale attraverso i servizi di KONSUMER.


AGGIORNAMENTO aprile-2020:
A causa della pandemia CORONAVIRUS, abbiamo deciso di lanciare l'iniziativa SOLIDARIETA' DIGITALE IN RETE.
Per i particolari > ENTRA IN RETE


Il Progetto IL CLIENTE IN RETE è realizzato e proposto da RETE D'ITALIA ©.
© 2020 RETE D'ITALIA srl - La Riproduzione è vietata.